La città si tinge di colori, riempie di profumi, e fa festa: torna «Franciacorta in fiore»

Ultimi articoli
Newsletter

Cazzago San Martino | Dal 17 al 19 maggio 2013, per il 15esimo anno

La città si tinge di colori, riempie di profumi,
e fa festa: torna «Franciacorta in fiore»

Location della manifestazione sarà uno dei parterre più ambiti che i
visitatori possano desiderare: Palazzi Bettoni-Cazzago e Guarneri

Redazione Online

L'inaugurazione del 2012
L'inaugurazione del 2012

CAZZAGO SAN MARTINO | Torna, per il 15esimo anno, l'appuntamento con la rassegna e mostra-mercato itinerante di fiori e piante, rare e classiche, fragranze e sapori di Franciacorta, «Franciacorta in fiore». Dal 17 al 19 maggio, e per il quinto anno, la fiera itinerante e ospite presso Palazzo Bettoni-Cazzago e Palazzo Guarneri, ed è organizzata dal Comune di Cazzago San Martino e dalla pro loco comunale.

Palazzo Bettoni-Cazzago
Palazzo Bettoni-Cazzago

Location della manifestazione sarà uno dei parterre più ambiti che i visitatori possano desiderare: il piccolo borgo medioevale che funge da ingresso principale si apre in un amplissimo spazio verde, incorniciato da pittoreschi pacchi e vigneti, in prossimità dei due palazzi signorili visitabili, Palazzo Bettoni-Cazzago e Palazzo Guarneri, che conferiscono alla manifestazione la loro nobiltà e bellezza senza tempo.

La manifestazione fieristica ha ottenuto un riconoscimento nazionale: il presidente della Repubblica ha segnato una medaglia alla 12ª, alla 13ª e alla 14ª edizione, nel 2010, 2011, 2012, e gode del patrocinio di alcuni ministeri, della Regione Lombardia, della Provincia di Brescia, della Camera di Commercio di Brescia, dell’Ersaf regionale, del Fai e dell’Unpli, Unione nazionale pro loco d'Italia. Inoltre, Franciacorta in fiore e sostenuto dal Consorzio Tutela del Grana Padano. Durante i giorni della rassegna, il 17, 18 e 19 maggio, sarà possibile degustare il formaggio Dop più vendute consumato al mondo in abbinamento al prestigioso spumante Franciacorta.

Palazzo Guarneri
Palazzo Guarneri

Gli organizzatori, unitamente agli espositori di eccellenza nazionale, si impegnano a mettere in mostra quanto di bello e nuovo accompagna l'evoluzione dello stile dei giardini contemporanei, insieme alle peculiarità paesaggistiche, culturali, storiche, alimentari della pregevole cornice geografica della Franciacorta. Quest'anno, per i turisti, si stanno preparando novità interessanti per le quali potranno decidere di passare un fine settimana.

Venerdì 1 febbraio 2013

© Riproduzione riservata

2019 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: